Passa ai contenuti principali

Le streghe sono buone.

Nel giorno di Halloween ho sempre ricevuto tanti messaggini non esattamente belli. Questo accade quando il tuo nemico interiore si allea con i nemici esteriori che incontri lungo la via. Da piccolina questi nemici altri avevano la forma di adulti e di coetanei, proprio come nell'adolescenza. Venivo additata come brutta, strega, mostro e soprattutto ero colpita dal fatto che al brutto venisse collegato il concetto di cattivo. In una persona non ancora formata, consapevole e matura il bullismo crea svariate forme di problematiche, alcune sono: la paura, il disagio, il senso di colpa. È stato difficile comprendere come poter cambiare punto di vista. E soprattutto è stato illuminante comprendere che il corpo (il fisico in genere) non ha nulla a che fare con l'autostima e la sicurezza personale, con il socializzare, con l'amare e l'essere amati. Adesso che ho cambiato prospettiva capitano miracoli, ossia ricevo in continuazione complimenti, parole di incoraggiamento, dimostrazioni di stima e di affetto sinceri. Cosa è cambiato? L'aspetto fisico? Sì, ma non troppo! A parte i naturali cambiamenti della crescita e la volontà di curarsi in senso ampio, magari scegliendo  un vestito o un make up più adatto, non è cambiato molto altro. Ma di certo non si tratta di questo! Non parliamo nemmeno di un sorriso in più, di uno sguardo più sicuro o di una camminata meno goffa (anche se tutto conta!). Il punto è che il cambiamento più grande è stato il mio peculiare percorso interiore. Con tanto impegno e forza di volontà ho cambiato carattere ed atteggiamento, mi sono rimodellata nel profondo, ho selezionato le mie convinzioni e man mano tutta la mia vita è cambiata. Oggi so di aver sofferto e di aver fatto soffrire, di essere stata vittima e carnefice e di essere molto di più della mia storia personale. Ho sempre sognato un domani migliore ed oggi se non altro mi occupo di ciò che amo. Scelgo. Cerco di esprimermi e di ispirare, perché questa è la storia di tante e di tanti di noi.

Non mi arrivano più messaggi ad Halloween a ricordarmi che sono una strega, ma una strega lo sono sicuramente. Sono una strega buona!
Streghe...Lo siamo tutte quando facciamo miracoli. Siamo streghe che spaventano quando siamo sagge e selvagge, belle, libere, intelligenti, entusiaste ed appassionate di vita. Siamo streghe quando rinasciamo dopo dolori immensi come lutti, percosse e violenze sessuali. Siamo streghe quando dopo aver vissuto infanzia e adolescenza piene di dolore e rabbia diventiamo donne forti, coraggiose e determinate! Siamo streghe e fate, luminose stelle, Dee e combattenti, regine e tenere bambine. Bambine buone, ma mai fragili. Infatti la forza appartiene a noi donne che sappiamo tramutare la sorte, guarire, creare, trasformare e armonizzare. Alcune delle persone che mi vogliono accanto ora sono le stesse che prima mi allontanavano... E poi ci sono i nuovi volti incontrati in questa fase sel percorso, persone speciali che mi vedono per quella che sono. Se oggi un'amica mi scrive "Buon Halloween, streghetta" riesco a riderci su, perché sento di essere me stessa e di essere amata per questo. La bellezza ha tante forme e soprattutto è valida se accompagnata da emozioni colorate del cuore. Alle donne dico: "Siate in pace con le vostre particolarità, siate originali, libere di urlare e di cantare, siate voi stesse.".

È un piccolo messaggio per tutti questo di ricercare la felicità dentro di noi, nonostante tutto ed a prescindere. Siamo grati e grate. Attendiamo. La pioggia porterà l'arcobaleno, raggiungeremo nuove mete e la vita ci sorprenderà ancora.

Commenti

Post popolari in questo blog

Crescita personale.

Pianifica gli obiettivi e prendi ispirazione per nuovi desideri. Crea ogni giorno il tuo destino. Affronta. Perché questa è la #poesia della vita: essere fiumi infiniti che scorrono negli universi. Prenditi il tempo di un respiro, metti un po' di buona musica e vai. Siamo continue avventure e siamo incontri, siamo giochi di energie ed abbracci tra immaginazione e passione. Fai ciò che vuoi. Non devi essere un'immagine perfettamente coerente, ma devi coerentemente ascoltare la tua anima. Sempre. E crescere con lei. Vivere tante vite. Fare del tuo meglio. Mettere le mani ai nodi e ricordare che ogni bivio non è mai l'ultimo. #aforismalunare

Intervista alla dott.ssa Palmiero

  CHI SONO Anni e titoli: Nel 2013 sono Biologa Nutrizionista, laurea magistrale all’Università di Napoli “Federico II”. Chi sei?  Nel 2015 sono Operatrice di Reconnective Healing presso Eric Pearl, un formatore internazionale di Guarigione Riconnettiva che lavora con le frequenze energetiche direttamente sul DNA. Nel 2017 sono Consulente di Medicina Integrale, presso il medico terapeuta Ruedigher Dahlke esperto in medicina naturale (scuola di: nutrizione naturale, digiuno terapeutico, medicina psicosomatica attraverso gli archetipi, filmterapia, acquaterapia), che tiene corsi in tutto il mondo Nel 2018 sono Esperta in Embriologia Emozionale con il medico omeopata Domenico Claps, che insegna come riconoscere le sei ferite attraverso la patologia: umiliazione, abbandono, tradimento, rifiuto, oppressione, accusa. Nel 2018 seguo on line il corso annuale dell’Accademia Internazionale di medicina di D. Boschiero per approfondire gli studi sullo stress e Infiammazione Cronica dal punto di vi

Lettera aperta.

Sono così stanca, amore mio, con la penna sanguinante sul callo tra le dita. Sono così stanca, amore mio, per non aver più cambiato vita, fatto follie e preso treni. Sono così stanca, amore mio, mentre agosto muore e ho compiuto un altro fresco anno da scartare. Sono così, amore mio, mentre nessuno sa come io sia quando il tramonto scende e non ho più visioni da condividere. Allora riposo in una stanza a caso di questa casa a caso. Ma non riesco a riposare bene. Ci sono ancora pensieri che hanno voglia di restare.