Passa ai contenuti principali

Recensione di "Insicure di successo" di Cecilia Sardeo.

"Insicure di successo" di Cecilia Sardeo per Fabbri ed. è il libro perfetto per la donna contemporanea, una donna che non ha abbandonato dubbi ed insicurezze pur trovandosi a reinventarsi continuamente.

Il percorso di Ceci, l'autrice, è il viaggio che ogni donna compie dentro e fuori di sé. Ecco perché questo libro dev'essere sfogliato a cuore aperto, con intima confidenza e "sorellanza".
Come si può non avere un rapporto empatico e di fiducia con chi ci parla di coraggio e di resilienza?
"Insicure di successo" contiene dei piccoli ed utilissimi segreti.

Vi faccio alcuni esempi.
Il coraggio non è l'assenza di paura: è una frase sentita?
Diremo di sì, se non procedessimo tra le righe in maniera profonda ed autentica come l'autrice propone con un felice epilogo: "Se non fai errori non ci hai nemmeno provato!".
Penso a quante di noi si sentano sollevate da questa ammissione di perfettibilità.
Possiamo, insomma essere noi stesse!

Il libro-manuale parla di paure e della voglia di tentare sempre per poter ricominciare.

Certo, è un libro. Tuttavia l'opera di Cecilia è soprattutto una vademecum con una parte "porta a casa il messaggio". Accessibile e comprensibile è il linguaggio di Ceci, affinché la sua consapevolezza e le competenze acquisite divengano il tuo input per darti da fare e realizzare i tuoi desideri!

Ci desta, formandoci.
Tra le righe giungiamo a comprendere che Siamo capolavori in continuo work in progress.
Va bene fallire, anzi benissimo. Ciò allena la nostra resilienza e ci invita a ritentare.
Puoi fallire, quindi riprova e fai del tuo meglio.

E ricorda che:
"Hai tutto ciò che serve.".

Superiamo limiti, giudizi e aspettative. Siamo noi stessi, partendo dalla semplicità di buone abitudine quotidiane e da ciò che amiamo fare.

Consiglio questo libro con le domande e gli esercizi che contiene, perché è fonte di ispirazione e può essere utilizzato come momento per noi stesse e come riflessione ulteriore sulla nostra progressiva crescita personale.
https://www.amazon.it/Insicure-di-Successo/dp/8891580473

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture consigliate

Recensione di LuNa del libro "Non basta diventare grandi per essere adulti" di Emily Mignanelli Dopo aver letto le parole della Zepponi in “C’era una mamma”, ho iniziato ad ingrandire la lente sul mondo genitoriale e su quanto coraggio occorra per essere genitore oggi. Perché anche raggiungere il titolo di mamma imperfetta è un percorso tutt’altro che semplice! Per completare il quadro iniziato non poteva mancare il punto di vista dei figli, quelli che di coraggio ne hanno proprio da vendere. In effetti hanno a che fare con i genitori! E poi c’è l’audacia di ciascuno, quella che ci fa pensare al nostro percorso di crescita, che ci fa fare i conti con le nostre ferite, che ci fa salutare il bambino che siamo stati e che ci fa restituire quanto di non nostro ci è stato consegnato da chi ci ha generato e cresciuto. Ebbene proprio di queste crescite e di questi bagagli unici ci parla il libro “Non basta diventare grandi per essere adulti” di Emily Mignanelli. Con un approccio che...

Lettura consigliata.

Il monaco che vendette la sua Ferrari di Robin Sharma: recensione di LuNa. Se sei alla ricerca di una trasformazione e di un’illuminazione è il libro che fa al caso tuo!  Con uno stile fluido e asciutto, il coach, formatore e autore Robin S. Sharma narra la vicenda di Julian Mantle, avvocato come lui. La parabola del best seller internazionale illustra fondamentalmente gli stadi della saggezza , tanto da incantare un autore come Paulo Coelho.  Il protagonista del libro Il monaco che vendette la sua Ferrari , Julian, è un avvocato di grido, sopraffatto dallo stress e dal ritmo incalzante del suo lavoro. Julian è ossessionato e consumato dal lavoro, tanto da perdersi quanto la vita ha da offrirgli in termini di momenti, di affetto e di bellezza. Nel ritmo veloce della prima parte del libro, però, c’è un fatto che stravolge la routine dello studio legale e della sua esistenza.  Julian ha un attacco cardiaco ed è costretto a fermarsi. Parte dunque per l’Hima...

Oggi, non più!