Passa ai contenuti principali
Io condivido gioia, anche con il battito irregolare e spezzato. Sono quella sempre raffinatamente fuori posto e allo stesso tempo perfetta in ogni situazione. Mi innamoro di personaggi, canzoni, libri e tremo per un tramonto al mare.

Sono fredda di fronte ad un dolore grande. La mia anima sa brillare oltrepassando le nubi e farsi piccola fiammella nel buio. La sera è la mattina dei miei versi ed ogni fine diviene inizio della prossima avventura.

Gli occhi sono stanchi e qualche capello si fa un po' più chiaro del solito. Ho riso tanto e preso in giro la vita, ho pianto, ho urlato, sono stata statica posa. Ho ballato sotto la pioggia, cambiato attività, stravolto abitudini. Ho lottato per sbocciare ed ho salvato l'impossibile. Sono stata dura. Sono stata flessibile. Ho lasciato correre. Sono stata abbandonata. Ho colorato nuovi giorni, come tele.

Cambio volentieri, se lo decido sul serio.
Mi faccio fiore, spada, gelo o raggio di luna. Mi vesto di nero. Mi dipingo di rosso.

Raggiungo traguardi, desidero desideri. Piango, mentre rido. Rido pure fino a piangere. Ho belle amiche. Amo e amerò sempre.

Migliorerò. Renderò leggeri i pesi. Ispirerò.
Scriverò.

I miei 30 anni son questi e sono splendidi.

Donna unica e sfaccettata, mi conosco, mi stimo e mi amo. Lo ribadisco per ogni volta in cui ho deluso o sono stata delusa.
Lo ripeto per sorridere allo specchio.

Sono.

Lascio il segno con parole che escono di volta in volta, tenute prigioniere, uscite per caso, nate adesso, oppure ben misurate.

Incontro sguardi lucenti, persone appassionate,  creatori di idee. Attiro il Meglio.

Dissolvo mancanze, osservo le foglie, ascolto il ritmo del vento. Canto alla vita che si delinea.

Vivrò nella grazia e nella gratitudine.
Sarò luce nella luce.

Ad una parola libera o ci si inchina o si sfugge.
Siamo il Tutto.
In nome della lirica.
Sperem

LuNa

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro olistico con Gaia Chon.

Il 15 settembre, domenica, sarà a Fano Express yourself, un format che già è stato a Bologna e che arriverà a Roma a fine settembre. Il piccolo format si è arricchito sempre di più sia come laboratorio che come conferenza-spettacolo partendo da un gruppo di donne a Bologna, che hanno seguito un corso di teatro olistico con Gaia Chon. La stessa Chon dice: "Io da bambina timidissima sono riuscita poi ad esprimermi come attrice, fotomodella e presentatrice. Ecco perché ho studiato il progetto e ci credo tanto.". Ed aggiunge poi: "Il teatro mi ha dato tanto e lo yoga e la meditazione hanno saputo mostrarmi il punto medio, l'equilibrio... Così ho confezionato il teatro olistico tanto da arrivare a scrivere il libro Manuale di Teatro Olistico per HOW2 Edizioni.". L'appuntamento è dalle ore 15,30 per il workshop e successivamente la platea potrà parlare con l'autrice del manuale. È obbligatoria la prenotazione alla pagina facebook di Gaia Chon o del cent...

Arte.

È il mondo delle illusioni il mondo, forse, più vero. Il mondo della bellezza, della meraviglia. È l'atmosfera della soglia, lo scenario in bilico, le scelte possibili. C'è grazia, incanto, stupore. L'onirico del nostro reale sentire. La primavera che arriva con le farfalle in volo, il fiore, la danzatrice immersa in quel suo sognare. Il mondo delle illusioni non è oblio, ma forma viva. La realtà vibra a piani più alti e prenderà presto forma. "Se le illusioni volano via libere, come farfalle, è bene non rinchiuderle e magari seguirle senza inseguirle. Dare voce a una risvegliata coscienza ci permetterà non solo fantasia, ma la Creazione. Allora diamola la parola alle illusioni, che di sogni e gioia non si muore. Della bellezza non ci si stanca. Non ci si annoia con la meraviglia... Se hai aperto il cuore.". LuNa Nevia Amaolo L'artista ci dice: "giocando con i colori quando non so che fare e non mi viene in mente altro...". SOG...

Workshop.

Credo che lavorare su di sè sia fondamentale. Domenica a Fano ho seguito il workshop di teatro olistico, presso il centro Armonia Naturae. Il verde è la giusta cornice per ritrovare un contatto autentico con sè e con gli altri, soprattutto quando si ha la possibilità di farsi conoscere attraverso aspetti inusuali e forme di noi diverse dal solito. L'incontro con Gaia Chon è stato tutto incentrato sul tirar fuori, liberarsi. La stessa Gaia ci dice: "Express Yourself per me è una scusa. Un modo per avvicinare le persone a loro stesse, alla parte vera e autentica spesso intrappolata. Mi sentivo la responsabilità di accompagnare i partecipanti così diversi tra loro nel mare delle proprie emozioni, ma come dico sempre: -Ho le spalle larghe, sono pronta a farmi carico di questa avventura!-. E come sempre avviene la magia: il teatro unisce, il benessere olistico porta tutti alla stessa frequenza, che si chiama Rispetto, profuma di Condivisione ed ha il sapore della Crescit...