Passa ai contenuti principali
Io condivido gioia, anche con il battito irregolare e spezzato. Sono quella sempre raffinatamente fuori posto e allo stesso tempo perfetta in ogni situazione. Mi innamoro di personaggi, canzoni, libri e tremo per un tramonto al mare.

Sono fredda di fronte ad un dolore grande. La mia anima sa brillare oltrepassando le nubi e farsi piccola fiammella nel buio. La sera è la mattina dei miei versi ed ogni fine diviene inizio della prossima avventura.

Gli occhi sono stanchi e qualche capello si fa un po' più chiaro del solito. Ho riso tanto e preso in giro la vita, ho pianto, ho urlato, sono stata statica posa. Ho ballato sotto la pioggia, cambiato attività, stravolto abitudini. Ho lottato per sbocciare ed ho salvato l'impossibile. Sono stata dura. Sono stata flessibile. Ho lasciato correre. Sono stata abbandonata. Ho colorato nuovi giorni, come tele.

Cambio volentieri, se lo decido sul serio.
Mi faccio fiore, spada, gelo o raggio di luna. Mi vesto di nero. Mi dipingo di rosso.

Raggiungo traguardi, desidero desideri. Piango, mentre rido. Rido pure fino a piangere. Ho belle amiche. Amo e amerò sempre.

Migliorerò. Renderò leggeri i pesi. Ispirerò.
Scriverò.

I miei 30 anni son questi e sono splendidi.

Donna unica e sfaccettata, mi conosco, mi stimo e mi amo. Lo ribadisco per ogni volta in cui ho deluso o sono stata delusa.
Lo ripeto per sorridere allo specchio.

Sono.

Lascio il segno con parole che escono di volta in volta, tenute prigioniere, uscite per caso, nate adesso, oppure ben misurate.

Incontro sguardi lucenti, persone appassionate,  creatori di idee. Attiro il Meglio.

Dissolvo mancanze, osservo le foglie, ascolto il ritmo del vento. Canto alla vita che si delinea.

Vivrò nella grazia e nella gratitudine.
Sarò luce nella luce.

Ad una parola libera o ci si inchina o si sfugge.
Siamo il Tutto.
In nome della lirica.
Sperem

LuNa

Commenti

Post popolari in questo blog

Crescita personale.

Pianifica gli obiettivi e prendi ispirazione per nuovi desideri. Crea ogni giorno il tuo destino. Affronta. Perché questa è la #poesia della vita: essere fiumi infiniti che scorrono negli universi. Prenditi il tempo di un respiro, metti un po' di buona musica e vai. Siamo continue avventure e siamo incontri, siamo giochi di energie ed abbracci tra immaginazione e passione. Fai ciò che vuoi. Non devi essere un'immagine perfettamente coerente, ma devi coerentemente ascoltare la tua anima. Sempre. E crescere con lei. Vivere tante vite. Fare del tuo meglio. Mettere le mani ai nodi e ricordare che ogni bivio non è mai l'ultimo. #aforismalunare

C'erano una volta i bambini.

“Vorrei uscire sul terrazzo e fare un applauso ai bambini. Vorrei che lo facessero tutti, chi ha figli e chi non ha figli. Perché noi abbiamo spiegazioni, cerchiamo informazioni, viviamo appesi ai bollettini della Protezione civile, cerchiamo di fare previsioni. Loro no”. È felice la Zepponi che le sue parole abbiano raggiunto un enorme pubblico, perché con quelle parole può essere vicina ai bambini e alle loro famiglie. Infatti è diventato immediatamente virale il post della blogger marchigiana Daniela Zepponi (conosciuta in rete come “C’era una mamma”), post emozionante che in due giorni è stato visto quasi da un milione di persone con oltre centomila interazioni. Le sue parole che, al tempo del COVID 19, chiedono un applauso a tutti i bambini, sono parole di fiducia e di incoraggiamento per noi tutti. Il post, scritto di getto pensando ai suoi bimbi Tommaso e Matilde ma anche a tutti i piccoli meno fortunati, è un post che ha scatenato centinaia e centinaia di commenti commossi,